Tempo Libero
Tempo libero
Cosa fare nelle splendide Dolomiti
Arrivati al B.&B. La Genzianella lo stress della vita quotidiana è ormai dimenticato, Caralte infatti conserva intatto il suo fascino di paese antico, tranquillo, silenzioso e offre un’ampia gamma di possibilità per lo svago ed il riposo del corpo e dello spirito. Molte sono le passeggiate ed escursioni che potrete fare… ma non solo, potrete anche scegliere tra diverse attività da svolgere.
Pesca sportiva
A pochi metri dal B&B La Genzianella, nel vicino comune di Perarolo di Cadore, si trova uno dei tratti del fiume Piave più belli e importanti d’Italia: le sue acque ospitano alcune delle specie ittiche …
Parco avventura
Il parco Avventura è una nuova tipologia di parco divertimenti costituito da diversi percorsi aerei posti a diverse altezze da terra (tipo ponti tibetani, reti, passerelle) che consentono di passare da un albero ad un altro in estrema sicurezza.
Dolomiti patrimonio dell’UNESCO
Il 26 giugno 2009, a Siviglia, le Dolomiti sono state riconosciute Patrimonio Mondiale dell’UNESCO come bene naturale, con la seguente dichiarazione:
Il museo del Cidolo e del legname
Il Museo è ospitato in un piccolo edificio ottocentesco, con le facciate completamente decorate. Inserito nella sorprendete cornice di un giardino con terrazzamenti, brevi scale e piccole gradonate.
Il cammino delle Dolomiti
“Il Cammino delle dolomiti-sinodo” è un percorso ad anello a tappe che abbraccia la splendida diocesi dolomitica di Belluno-Feltre. Il percorso proposto è accessibile a tutti.
In bicicletta – La lunga via delle Dolomiti
Per chi ama la bicicletta a pochi km dal B.&B. parte la pista ciclabile Calalzo di Cadore – Cortina D’Ampezzo – Dobbiaco.